La scuola

Home » La scuola

Ci raccontiamo

SETTENOTE nasce nel 1996 con l’obiettivo della diffusione della musica nell’ambito territoriale Acese e diventa unica realtà nel suo genere.

Infatti, proprio per la sua peculiarità, la scuola si occupa della educazione musicale rivolta ai bambini in età prescolare, ai ragazzi e adulti dagli undici anni in su con un metodo di insegnamento del tutto innovativo.

Nascono così i corsi di musica per tastiera rivolti a tutti e divisi per varie fasce di età.

Inoltre si sviluppano i corsi per i seguenti strumenti:

– SAX E CLARINETTO

– CANTO MODERNO

Preparazione agli esami di Conservatorio per:

  • TEORIA E SOLFEGGIO
  • PIANOFORTE PRINCIPALE
  • PIANOFORTE COMPLEMENTARE
  • CLARINETTO
  • SAX
  • ARMONIA COMPLEMENTARE
  • STORIA DELLA MUSICA

Generazioni di allievi che hanno frequentato la scuola hanno intrapreso lo studio della musica in maniera proficua tanto da diventare professionisti affermati.

Alcuni gruppi strumentali e vocali che si sono formati all’interno della scuola sono stati selezionati per lo Yamaha Music Festival di: San Benedetto del Tronto (2003), Teatro Ariston di Sanremo (2006), Palaturismo di Jesolo (2009).

La scuola vanta cinque bambini che hanno partecipato come finalisti allo Zecchino d’Oro, una delle tre canzoni “Amici per la pelle” ha vinto lo Zecchino d’Argento.

All’interno della scuola, con gli allievi frequentanti, in seguito nasce un coro per bambini: il coro “Voci dell’arcobaleno” che ha partecipato a registrazioni televisive per la Rai con l’Antoniano di Bologna e un coro di ragazzi a partire da undici anni di età con la partecipazione di alcuni componenti a programmi televisivi come MUSIC GATE (RAIGULP), IO CANTO (Canale 5 Mediaset), TI LASCIO UNA CANZONE (RAIUNO).